Massaggi - www.vogliadibellezza.it

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Massaggi

Massaggio Hawayano LOMI LOMI NUI:
Ogni cosa, alle Hawai, parla di sintonia tra corpo e spirito, energia e materia; ecco perché questo popolo ha elaborato una tecnica di massaggio teso proprio a portare relax, armonia, amore. Il massaggio Lomi Lomi Nui
agisce sul corpo portando benefici al sistema linfatico, circolatorio, respiratorio, digestivo e ai muscoli. Particolare attenzione viene posta al trattamento delle articolazioni. Sul piano mentale e spirituale, il Lomi Lomi garantisce relax, agendo sul sistema nervoso, e si prefigge di fare da ponte tra corpo e spirito. É indicato anche per combattere la depressione, lo stress ed eventuali traumi.

Stone Massage a 4 Mani:

Lo Stone massage si basa sull’utilizzo di pietre calde con numerosi effetti benefici localizzati in grado di dare un grande senso di benessere e un profondo rilassamento. Le origini di questa tecnica si fanno risalire all’antica Cina, ma si ritrovano anche nella tradizione Ayurvedica e in quella degli indiani d’America.
Il trattamento consiste nell’applicazione di pietre riscaldate in varie parti del corpo, associata ad un massaggio. Le pietre, per la loro inerzia termica, cedono il loro calore molto lentamente e le parti interessate si riscaldano gradualmente aumentando la vasodilatazione e la circolazione, inoltre un incremento del metabolismo, un'attenuazione dei dolori muscolari ed un evidente beneficio nel regolarizzare i principali sistemi corporei (cardiovascolare, gastroenterico e muscolare). I tessuti risultano profondamente drenati, tonici e piacevolmente levigati. Il suo effetto stimolante e disintossicante lo rende benefico e al contempo piacevole. Inoltre lo STONEMASSAGE è un validissimo aiuto per la psiche. Ottimi, sono i risultati ottenuti con le persone molto ansiose e con chi soffre di crisi di panico.
…..Noi lo eseguiamo a 4 MANI !


Californiano:

Il Massaggio Californiano è il RE dei massaggi
definito anche massaggio sensitivo o massaggio rilassante psicosomatico o ancora massaggio anatomico.
Durante il Massaggio
il vostro corpo viene omaggiato da movimenti ritmici, fluidi avvolgenti, dolcemente affettivi che fasciano l'intera superficie del corpo, da sfioramenti e pressioni sui muscoli e dolci stiramenti.
Riposa, calma liberando la mente dai pensieri, tonifica, agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni.
Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione, favorisce la digestione e l'eliminazione delle tossine.
Ha effetto benefico sull'attività mentale, sulle emozioni che affiorano uniforma la temperatura delle varie zone del corpo favorendo la circolazione delle energie vitali. Modella il corpo e lo ringiovanisce e in questo senso funziona come cura di bellezza.
E particolarmente indicato a chi intende superare ansie e paure, a chi persegue il Relax e a chi vuole rimediare a tutti i malesseri dello Stress (insonnia, difficoltà digestive, tachicardie, sensazioni di soffocamento, eccesso di dinamismo, mancanza di energie, depressione, sfiducia)
In generale è adatto a tutte le persone perchè comunque ci fa sentire bene e in forma, donando una straordinaria sensazione di Benessere Globale.


Tibetano:
Il massaggio tibetano è una delle più antiche forme di massaggio della terra. E' una specialità della medicina tibetana specificatamente indirizzata al corpo esterno, citata dagli antichi testi. Si tratta di una tecnica antica capace di curare i malesseri moderni e di individuare i potenziali disturbi latenti. Nel corpo infatti ci sono circa 250 punti che possono essere stimolati per trattare problemi fisici diversi ed inoltre con la sola stimolazione di alcuni punti, che al paziente spesso non risultano spontaneamente doloranti, si possono evidenziare disturbi latenti, troppo spesso trascurati. Nel caso di problemi specifici, il terapista lavora su particolari punti e meridiani, con diverse tipologie di massaggio: tra queste la più nota è il Ku-Nye
. Il massaggio comincia con l'applicazione dell'olio su tutto il corpo, poi segue un preciso percorso corporeo che corrisponde alla suddivisione in tre "umori" che la medicina Tibetana identifica nel corpo umano: il vento al centro del corpo, la bile al lato destro e la flemma al lato sinistro.

Massaggio con le candele
Il Massaggio con Candele è uno degli ultimi ritrovati per il massaggio relax.
Ci si lascia coccolare dalla piacevole sensazione delle gocce del leggero e fluido burro vegetale che, lentamente scaldato dalla fiamma, arriva sulla pelle con un dolce calore, sciogliendo le tensioni, donando piacevolezza, restituendo tono e vigore al corpo, liberandolo da stress e fatica e ricaricandolo di benessere.

Linfodrenante:
Riattiva la circolazione linfatica e favorisce l'eliminazione delle tossine. Il massaggio stimola le vie linfatiche di tutto il corpo con manovre lente e regolari alternando movimenti circolari e pompaggi. Il linfodrenaggio è raccomandato in caso di edemi transitori o cronici; riduce il ristagno dei liquidi (edema) delle gambe, delle braccia e nel viso.

Connettivale

Si tratta di una pratica riflesso-terapica che si prefigge la ricerca di zone di sofferenza nel tessuto connettivo sottocutaneo e una volta individuate, di trattarle in modo da risolvere la tensione connettivale e la sofferenza viscerale.

Rilassante:
È eseguito mediante uno sfioramento prolungato che determina una vasocostrizione con conseguente aumento della quantità di sangue circolante in superficie. Vengono stimolate un diverse terminazioni nervose provocando una attenuazione dei riflessi.È indicato per tutte quelle persone con problemi di ansia, stress o che si trovino in uno stato psicofisico alterato.

Antistress:
Trattamento mirato al far recuperare tranquillità e serenità e far circolare l'energia vitale che scorre nel nostro corpo. Quando questa energia si blocca si crea uno squilibrio che può causare malattie. Molto spesso basta prendere coscienza dello stato di tensione dei nostri muscoli per favorirne il rilassamento. E' un massaggio dolce, generalizzato, con forti caratteristiche decontratturanti sull’intera muscolatura con particolare interesse per le zona lombare e cervicale. E' il massaggio ideale per le persone con moltissimi impegni e poco tempo da dedicare a se stessi.

Rassodante:

Specifico per riattivare la circolazione sanguigna e tonificare la pelle oltre a dare un benessere fisico e mentale.


 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu